FOTOVOLTAICO

 

Detrazione Fiscale

Gli impianti fotovoltaici hanno una ulteriore forma di agevolazione da parte dello Stato: le detrazioni fiscali.
Chi installa un impianto fotovoltaico può usufruire delle detrazioni fiscali IRPEF per recuperare il 50% delle spese sostenute per la realizzazione dell’impianto. Il recupero del 50% rimane in vigore, a seguito di una prima proroga, fino al 31 dicembre 2013 e, a seguito di una seconda proroga, fino al 31 dicembre 2014.
La detrazione viene ripartita in 10 quote annuali di pari importo.


Risparmio in bolletta

I vantaggi economici non si esauriscono con le detrazioni fiscali. Un impianto fotovoltaico taglia anche la bolletta. Sarete voi stessi a produrre l’energia che utilizzate e quella che non sfruttate vi verrà rimborsata.


Autosufficienza energetica

Grazie al vostro impianto fotovoltaico diventerete autoproduttori di energia elettrica. Potrete così dire addio alle preoccupazioni per i continui aumenti della bolletta elettrica.

 

Valore aggiunto all’immobile

Un impianto fotovoltaico aumenta il valore del vostro immobile. Un’abitazione che produce energia pulita ha un mercato migliore sia per la vendita che per la locazione. Nelle nuove costruzioni il fotovoltaico è già obbligatorio per legge e può aumentare la classe energetica dell’edificio.



Benefici ambientali

Petrolio, carbone e gas bruciati per produrre elettricità sono la causa principale di inquinamento ed effetto serra. Passare all’energia solare significa abbracciare una nuova cultura, quella della green economy. Con un impianto fotovoltaico diventate protagonisti dei cambiamenti in atto in tutto il mondo. L’energia pulita è l’unico futuro possibile per il nostro pianeta.
Alcuni impianti realizzati:

 

   
FOTOVOLTAICO PER AZIENDE FOTOVOLTAICO PER PRIVATI
  D&G FIUMARA Srl
Via Sanginiti ,snc
88064 Chiaravalle Centrale (CZ)
Tel.&fax 0967.92083
info@dgfiumara.it
P.Iva 03124540794