LED


 

Il LED è un componente elettronico che, al passaggio di una minima corrente , emette una luce priva di infrarossi ed ultravioletti, (ecco perché non attira la maggior parte delle specie di insetti, sensibili agli ultravioletti) , accendendosi immediatamente.
La tecnologia LED (Light-Emitting Diodes ) rappresenta l’evoluzione dell’illuminazione alla stato solido, in cui la generazione della luce è ottenuta mediante semiconduttori anziché utilizzando un filamento o un gas. L’illuminazione LED è piu efficiente dal punto di vista energetico, ha una durata maggiore ed è più sostenibile. Inoltre consente innovative e creative soluzioni di utilizzo che integrano la luce nelle nostre case , nelle automobili , nei negozi e nelle città.
D&G FIUMARA, ha intrapreso la commercializzazione di queste lampade, che nel panorama mondiale dell’illuminazione, si devono considerare uniche per tutta una serie di contenuti tecnici innovativi.

Esse infatti  utilizzato un sistema di REGOLAZIONE, CONTROLLO E COMUNICAZIONE, che ad oggi è da considerarsi il meglio della tecnologia mondiale negli impianti dell’ ILLUMINAZIONE , METERING e MONITORING.   
Il sistema è stato concepito con un gestionale di Backp/Restore schedulabile di tutti i dati e configurazioni da remoto e consente di attuare numerose importanti funzioni, come:
• Monitoraggio dei servizi di rete (SMTP, POP3, HTTP, PING).
• Controllo del sistema tramite porte WI-FI Cavo, Bluetooth o anche da remoto a mezzo centrale con dispositivo Onde Radio in RF 198 MHz.
• Possibilità di definire scripts su particolari hosts per la risoluzione dei problemi in modo proattivo, segnalando in real-time o dopo un numero predefinito d'interrogazioni, ogni tipologia di problema rilevato, come il non perfetto funzionamento degli impianti, gli assorbimenti inadeguati, le temperature eccessive delle lampade, la mancata comunicazione.
Nel caso in cui una di queste interrogazioni non risulti conforme al sistema partono delle segnalazioni tramite SMS e MAIL, agli addetti del controllo e della manutenzione.
• Possibilità di videocontrollare l'area illuminata con apposita telecamera.
• Modulo Range Extender per ripetere il segnale nella Wi-Fi ZONE.
• Base per la gestione di sonde ambientali, climatiche e atmosferiche.
• Diffusioni di segnali di allarme per zone pericolose in caso di calamità naturali.
 


NORMATIVE DI RIFERIMENTO

Il progetto e la realizzazione degli impianti d'illuminazione pubblica e privata rispettano integralmente le disposizioni legislative e normative in materia e ad esse fanno riferimento in sede di accettazione della fornitura, di verifiche preliminari e di collaudo finale.
Le nostre lampade rispettano in pieno le Leggi Regionali ed Europee in materia d'illuminazione pubblica e privata, quali:
• Norma UNI EN 1148
• Norma UNI EN 13201/1-2-3
• Norma EN50065-1, EN61347-2-11, EN61547
• norma CEI 34-33
• Norma CEI 34
• Norma 64-7
• Norma SELV 64-8 CE
• Normative sul risparmio energetico ed a tutela degli inquinamenti luminosi e di CO₂
• Normativa sulla sicurezza degli impianti d'illuminazione.

Tutte le schede LED sono GARANTITE da un minimo di 60.000 a un massimo di 100.000 oreoperative di utilizzo, senza alcun decadimento luminoso.

VANTAGGI E MOTIVAZIONI
• Ridurre i consumi energetici da un minimo del 50% fino ad un massimo dell'80%
• Ridurre le emissioni di CO₂in adesione col Protocollo di Kyoto.
• Azzerare l'inquinamentoluminoso verso l'alto (FULL CUT-OF)
• Aumentare la sicurezza stradale, pedonale e quella dei lavoratori.
• Ottimizzare i flussi luminosi per fascia oraria, eventi o ricorrenze, rendendola equilibrata dove, quando e come serve.

La nostra mission consiste nel fornire sistemi e soluzioni di illuminazione a LED per enti pubblici e imprese private sia per uso indoor che outdoor.

 
 

LED A COSTO ZERO CON IL NOLEGGIO OPERATIVO!

Il noleggio operativo è l’innovativa forma contrattuale a medio termine che proponiamo per permettere la sostituzione degli elementi illuminanti in essere con un nuovo impianto, basato sulla moderna tecnologia Led, senza alcun esborso di cassa iniziale e iniziando a risparmiare fin dal primo mese.
I nostri tecnici, a seguito di una verifica illuminotecnica, consiglieranno i migliori prodotti Led da installare, e il costo del nuovo impianto a Led si ripagherà da solo, grazie ai risparmi energetici.
Il risparmio mensile che si ottiene è superiore alla rata del noleggio e i vantaggi finanziari, fiscali e burocratici sono numerosi!

Scarica la brochure per scoprire tutti i dettagli e contattaci per una consulenza gratuita!

Perchè i led



Impianto a COSTO ZERO

Il noleggio operativo è una innovativa forma contrattuale che prevede la possibilità per il cliente (possessore e/o gestore di impianti di illuminazione) di poter sostituire degli elementi illuminanti in essere con nuovi elementi LED acquisendo non solo il prodotto ma anche il servizio di sostituzione, manutenzione e garanzia TOTALE per tutta la durata del noleggio.
Con tale formula il cliente può rinnovare il parco luci, a COSTO ZERO, ottenendo da subito un risparmio in bolletta!
l noleggio operativo ha una durata dai 3 ai 7 anni, considerando che i Led durano fino a 20 anni, terminate le rate del noleggio il risparmio lordo diventerà automaticamente risparmio netto (70%).

Vantaggi Noleggio

  1. Impianto a Costo Zero
  2. Possibilità riscatto impianto a fine noleggio ad importi irrisori
  3. Risparmio Immediato
  4. Risparmio consistente di lunga durata
  5. Costi certi grazie al canone fisso all-inclusive
  6. Si configura come canone interamente deducibile ai fini IRES e IRAP
  7. Viene iscritto a bilancio alla voce spese correnti (le rate non creano ammortamento)
  8. Migliora il cash-flow
Non impatta sugli studi di settore
 

 

   

 

   
    D&G FIUMARA Srl
Via Sanginiti ,snc
88064 Chiaravalle Centrale (CZ)
Tel.&fax 0967.92083
info@dgfiumara.it
P.Iva 03124540794