SOLARE TERMICO


Sappiamo bene che le abitazioni private e le aziende sfruttano molta energia che non sempre viene sfruttata in modo ottimale. Per ridurre i costi dell’energia termica D&G FIUMARA propone ai propri clienti i migliori prodotti in termini di qualità ed affidabilità.
Con il nostro impianto per l’acqua sanitaria, potrete sfruttare con la massima efficienza l’energia gratuita del sole, coprendo fino al 70% del fabbisogno annuale di acqua calda.


Le tipologie d’impianti offerte da D&G FIUMARA:

CIRCOLAZIONE NATURALE A GLICOLE

I sistemi a circolazione naturale sono la soluzione più semplice ed economica per la produzione di acqua calda sanitaria. La circolazione naturale si basa sulla dilatazione dei liquidi sotto l’azione del calore e, pertanto, non necessita di pompe o di sistemi elettronici di controllo. Il serbatoio è posizionato al di sopra della piastra assorbente ed è costituito da un accumulo centrale di acqua sanitaria, circondato da un’intercapedine nella quale scorre il fluido termovettore che viene riscaldato dal pannello

 
 

CIRCOLAZIONE NATURALE A GLICOLE INERZIALE

Il meccanismo di scambio termico inerziale permette il riscaldamento dell’acqua sanitaria anche diverse ore dopo la fine del soleggiamento. Un doppio circuito ad elevata inerzia termica è capace di garantire il massimo assorbimento della radiazione solare e le minime dispersioni termiche anche nelle condizioni ambientali più sfavorevoli, come quelle invernali.

 
 

CIRCOLAZIONE NATURALE A CONDENSAZIONE

La circolazione naturale a condensazione è un particolare sistema di funzionamento che sfrutta il naturale processo di evaporazione e condensazione di un fluido per attuare il trasferimento del calore. Grazie a questa tecnologia, lo scambio termico avviene alla massima velocità, contrastando l’innesco di circolazioni inverse parassite, che costituiscono un elemento critico per tutti gli altri sistemi termici. In poche parole, il sistema termico a condensazione realizza al suo interno la stessa sequenza che la natura compie durante il processo conosciuto come il “ciclo dell’acqua”, che si rende manifesto a tutti con il fenomeno della pioggia.

 
 

CIRCOLAZIONE FORZATA

I sistemi a circolazione forzata non sono soggetti a vincoli di posizione reciproca tra bollitore e collettore. Questi sistemi possono essere impiegati sia per la produzione di acqua calda sanitaria che per l’integrazione al riscaldamento degli ambienti. Variando la superficie del campo solare e il volume del bollitore, si possono coprire le esigenze di fabbricati di qualsiasi dimensione.

 
     

 
     
scarica
il catalogo con
I nostri prodotti

scarica il modulo
richiesta preventivo

  D&G FIUMARA Srl
Via Sanginiti ,snc
88064 Chiaravalle Centrale (CZ)
Tel.&fax 0967.92083
info@dgfiumara.it
P.Iva 03124540794